La poltrona robotica per anziani e disabili Elettra è in grado di rivoluzionare la vita tutti i giorni.
La progettazione di Elettra si è basata sulla pluriennale esperienza Sanatex ed ha incluso tutte le funzionalità necessarie per assicurare mobilità ed indipendenza oltre a tanta comodità e benessere in ogni posizione.

ELETTRA
Puoi scegliere tra ben 4 modelli Sanatex la poltrona robotica per anziani e disabili più adatta alle tue esigenze di relax e mobilità.
Grazie alle imbottiture in memory automodellante è impagabile il relax che la poltrona robotica sa offrire ad anziani e disabili che passano tanto tempo in poltrona.
La poltronica robotica tutta aperta diventa anche un comodissimo letto facilmente spostabile dalla persona stessa in ogni ambiente.
La batteria al litio offre tanta autonomia e in assenza di scalini o dislivelli si possono anche fare spostamenti (teoricamente fino a 20 km e in ambiente domestico fino ad un mese con una carica).
Elettra si fa particolarmente apprezzare anche quando si trascorre tanto tempo in posizioni statiche come davanti alla tv, leggendo un libro o consultando telefoni e dispositivi.
Sono infinite le posizioni relax che potete raggiungere con i movimenti indipendenti della pediera e dello schienale.
Un segreto del sollievo che si prova anche dopo molte ore seduti è nelle imbottiture con memory a densità e spessori differenziati progettate e calcolate assieme alla struttura che rendono Elettra così morbida ed avvolgente.
Scegliendo gli speciali tessuti ad alta traspirabilità VULCANO anche durante le giornate più calde o umide eviterete l’eccessiva sudorazione e la sensazione di schiena umida.
L’elevazione verticale è una funzione importante che può migliorare la qualità della vita quotidiana.
La poltrona robotica si eleva di circa 15 cm permettendo così di svolgere più facilmente molte attività che necessitano di un piano, come mettersi a tavola o ad una scrivania. I braccioli sono elevabili anche per favorire l’inserimento sotto il tavolo.
Come tutte le poltrone per anziani anche la poltrona robotica permette di alzarsi e di sedersi facilmente con l’ausilio del movimento alzapersona sempre progressivo e regolare. Le ruote sono bloccate durante tutta la fase di messa in piedi o di seduta.

Prodotto 100% Italiano La poltrona robotica è coperta da brevetto ed è interamente progettata e realizzata in Italia.

La poltrona robotica è Dispositivo Medico Classe 1 oggetto di agevolazioni iva e fiscali per gli aventi diritto. Anche senza prescrizione medica è deducibile al 19% come spesa sanitaria.
La poltrona robotica per la mobilità di anziani e disabili.
Stabile e compatta, la nuova poltrona robotica Elettra significa mobilità per anziani e disabili per tornare ad una vita più dignitosa fatta di maggiore indipendenza e relax.
Il pannello dei comandi si trova al termine del bracciolo, in posizione ben accessibile sempre a portata di mano.
Il joystick è molto semplice ed intuitivo da usare ed i movimenti risultano sempre progressivi e lineari.
Pochi e semplici comandi e joystick per spostarsi liberamente ed agilmente in ogni ambiente:
- pulsante per accendere/spegnere il pannello;
- display dello stato di carica della batteria;
- regolazione della velocità di movimento della poltrona e della rotazione;
- joystick per i movimenti avanti/indietro e rotazione oraria/antioraria;
- pulsante di segnalazione acustica.
Anche i piedi hanno sempre un posto privilegiato, anche in movimento. La pediera infatti si compone di un ulteriore piano di appoggio che dà grande stabilità e senso di sicurezza durante tutti gli spostamenti.
Entrambi i braccioli di Elettra sono sollevabili. Ciò è particolarmente importante per gli anziani e i disabili che hanno bisogno di un aiuto importante per spostarsi dal letto alla poltrona o viceversa.
Anatomica e versatile, Elettra offre infinite posizioni relax fino a quella letto e zero gravity, tanto utile per favorire la circolazione annullando la gravità.
Elettra è una vera campionessa di relax e mobilità che unite generano benessere e indipendenza.
La combinazione di due ruote posteriori motrici e di due ruote anteriori piroettanti offre la migliore manovrabilità complessiva, anche in termini di sicurezza.
Sebbene la mobilità sia possibile anche con la poltrona reclinata si consiglia sempre di movimentare la poltrona chiusa: è più facile, si evitano urti e si manovra in meno spazio.
Utilizzando l’apposito poggiapiedi si ha più stabilità durante gli spostamenti.
Muoversi in sicurezza:
- regolazione della velocità degli spostamenti (da utilizzarsi al minimo nei periodi di primo utilizzo ed in ambienti particolarmente ristretti);
- la poltrona è in grado di superare ostacoli e scalini al massimo di 25/30mm. È quindi in grado di affrontare lievi pendenze e superfici lievemente sconnesse come ad esempio pavimentazioni da vialetto e da giardino, superfici e percorsi erbosi o sterrati non troppo sconnessi, etc…);
- i motori si possono scollegare tramite due leve per spostare manualmente la poltrona;
- la forma e le dimensioni della poltrona robotica sono tali da assicurare massima stabilità e impossibilità di ribaltamento nell’utilizzo in piano;
- un avvisatore acustico è presente sul pannello di controllo del movimento vicino al joystick;
- il poggiapiedi ribaltabile aumenta la stabilità della persona durante il movimento.
Dati tecnici
Dimensioni:
- Larghezza cm 68
- Altezza cm 114
- Profondità cm 105
- Profondità poltrona aperta cm 175
- Larghezza seduta cm 51
- Profondità seduta cm 53
- Altezza seduta da terra cm 53
Caratteristiche di movimento:
- Due motori (uno per ruota) con controllo elettronico permettono la rotazione completa a 360° in uno spazio di 180cm. L’asse della rotazione è al centro delle due ruote motrici elettriche (posteriori).
- Due motori indipendenti comandati da filocomando effettuano i movimenti indipendenti di schienale, pediera, del sollevamento verticale e della funzione alzapersona.
Rivestimenti
Optional e accessori
- Sanatex, su richiesta, è in grado di apportare modifiche ed adattamenti alla poltrona robotica per disabili in funzione di specifiche esigenze personali o ambientali.