Spedizioni, consegne e ritiri

Di seguito forniamo una serie di informazioni utili per effettuare acquisti in tranquillità ed evitare disguidi. Ricordiamo che la Sanatex dispone di un proprio service tecnico e di assistenza che si occupa anche delle consegne al piano con proprio personale.

Spese di spedizione:

Le spese di spedizione ammontano a ??€ per gli ordini inferiori a €???. Per ordini superiori a ???€ la spedizione è gratuita.

Cosa fare in caso di difetti, danni o incongruenze?

Qualunque difetto/danno/incongruenza deve essere comunicata alla Sanatex tramite E-mail entro 5 giorni lavorativi dal giorno della consegna all’indirizzo info@sanatex.it. I nostri tecnici si occuperanno con tempestività della problematica.

Consegna al piano, montaggio ed istruzioni all’utilizzo:

Dal 1991 la Sanatex effettua la consegna diretta anche al piano tramite proprio personale esperto che si occupa anche del montaggio e quando necessario delle istruzioni all’utilizzo (molto utile nel caso di poltrone molto avanzate, scooter elettrici ed altre apparecchiature).

Il servizio di consegna diretta viene effettuato prevalentemente nel Nord-ovest d’Italia e compatibilmente con????????

Spedizione standard:

I prodotti acquistati vengono consegnati in tutta Italia tramite corriere BRT, TNT e GLS. I prodotti vengono consegnati ai corrieri entro 2 giorni lavorativi dall’acquisto.

Come avviene la consegna delle spedizioni standard:

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio, con esclusione dei giorni festivi.

Non è possibile richiedere la consegna in giorni od orari precisi. Nei casi di assenza il corriere lascia un avviso apponendo un’etichetta visibile al domicilio. Dopo il terzo tentativo di consegna la merce viene posta in giacenza nella filiale più vicina del corriere.

Sanatex raccomanda particolare attenzione alla compilazione corretta e completa dell’indirizzo e dei dati di spedizione. Èrrori nella compilazione dell’indirizzo creano problemi nella logistica e determinano dei costi aggiuntivi che vengono addebitati all’acquirente che fornisce errate indicazioni.

Se per qualsiasi motivo non imputabile a noi o al corriere, decidi di rifiutare la consegna e di richiedere il rimborso, tieni presente che da quest’ultimo ti verranno decurtate le spese di spedizione e le spese di giacenza del corriere.

I corrieri BRT e TNT, a cui ci affidiamo, hanno attivato i cosiddetti Fermopoint, ossia punti di ritiro e consegna come edicole, tabaccherie, cartolerie, ecc. che ti permettono di farti consegnare la merce da te ordinata ad un indirizzo diverso da quello di casa. Una volta spedita la merce, riceverai dal corriere una mail con l’indicazione del codice di tracking e la possibilità di cambiare la destinazione scegliendo un BRT-fermopoint o un TNT-fermopoint. Si segnala che il servizio non è attivo nei seguenti casi:

  • consegne di prodotti che abbiano un volume totale superiore a 0,2mc.

Come puoi verificare lo stato di avanzamento della spedizione?

Forniamo tramite i nostri corrieri un servizio di tracciatura (tracking) del pacco. All’avvenuta spedizione riceverai una mail di conferma con l’indicazione del codice di tracciamento. Il servizio di avviso al cliente tramite mail viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail in fase di acquisto.

Quali sono i tempi di spedizione?

Riceverai i prodotti acquistati entro 1-3 giorni lavorativi.

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da:

  • Temporanea indisponibilità dei prodotti. Sarà cura dell’assistenza clienti contattarti prontamente per avvisarti;
  • Disfunzioni nel servizio da parte del corriere, di cui Azione Salute non sarà responsabile;
  • Cause di forza maggiore o in caso di festività. Corrieri e fornitori possono infatti rallentare la loro operatività in occasione delle festività nazionali

Il prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Potrebbe accadere che il prodotto subisca dei danni durante la fase di trasporto. Qualora ricevessi il prodotto in una scatola danneggiata, ti consigliamo di accettare la merce con riserva, apponendo sul documento di trasporto la causale “Merce con imballo visibilmente danneggiato”. Ti basterà poi contattare il nostro Servizio Assistenza che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. Tieni presente che in caso di rotture e/o danni riscontrati alla scatola non sarà riconosciuta totale assistenza se il collo viene accettato senza apporre la causale di riserva.

Potrebbe accadere inoltre che il prodotto sia difettoso. Per garantire l’integrità dei prodotti, Azione Salute non apre le scatole dei prodotti, spedendole al cliente così come ricevute dal fornitore. Non possiamo quindi prevenire la possibilità che tu riceva un prodotto difettoso. In tal caso, ti basterà contattare il nostro Servizio Assistenza allegando una documentazione fotografica che evidenzi:

  • La merce difettosa;
  • Il numero di lotto ed il codice del prodotto;
  • L’imballo e il documento di trasporto o etichetta di consegna se presente.

Una volta accertato lo stato non conforme del prodotto, provvederemo a sostituire la merce.

Posso ritirare il prodotto direttamente dal vostro negozio?

In orario di apertura, dal lunedì al sabato è sempre possibile ritirare la merce acquistata presso la sede di Corso Vercelli, 89/c, a Torino.

Sede e Show Room:
C.so Vercelli, 89/C 
10155 Torino Italy

Tel: +39 011 815 90 70
N. VERDE:
800679889

Informazioni:
info@sanatex.it
Amministrazione: amministrazione@sanatex.it

Aperto dal Lunedì al Sabato
ORARI:
Lunedì – Venerdì:
09:30-13:00 / 14:30-19:00
Sabato:
09:30-13:00 / 15:00-19:30

C.F./P.iva: 09628410012

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