Email Sanatex Email Sanatex Facebook Sanatex You tube Sanatex Skype Sanatex Google + Sanatex

Sanatex

Reti a doghe

Riposo naturale ed equilibrato con le reti a doghe in legno Sanatex!

Reti a doghe in legno...

CULTURA E SISTEMI DI RIPOSO

Le reti a doghe in legno Sanatex sono il risultato di ricerche dedicate ai sistemi di riposo, ove sono attentamente valutate tutte le componenti che concorrono alla creazione di un supporto ideato e progettato per rispondere positivamente alle esigenze qualitative dettate dagli stili di vita odierni:

  • Le materie prime vengono selezionate e scelte in conformità a rigidi requisiti di qualità, affidabilità e durata
  • Professionisti e tecnici specialisti studiano e vagliano tutte le soluzioni attuabili per ottenere prodotti funzionali ed esclusivi sia esteticamente che strutturalmente.
  • Tutti i componenti sono testati in condizioni di utilizzo estreme, collaudati e calibrati con la massima severità.

IL LEGNO

È buona regola che le reti per materassi ed i piani letto debbano essere composti da materiali naturali tra i quali da sempre eccelle il legno, che se correttamente utilizzato, può durare centinaia di anni.
Le attuali avanzate tecniche e lavorazioni permettono oggi di avere a disposizione delle letti e doghe in legno realizzate in legno di faggio pressato e piegato a vapore che presenta elevatissime caratteristiche di flessibilità e resistenza. Il legno delle strutture portanti del piano letto e le doghe in legno presentano importanti vantaggi:

  • durata nel tempo;
  • assenza di ossidazione;
  • il calore al tatto;
  • assenza di interferenze con campi elettrici-magnetici naturali da parte del legno;
  • silenziosità durante l’uso ed i cambi di posizione nel sonno.

RICERCA E QUALITÀ

I nostri sistemi di riposo nascono in un moderno stabilimento in cui sono gestite e monitorate tutte le fasi del ciclo produttivo. Ogni rete in legno è frutto di studi tecnico-progettuali approfonditi, svolti in stretta collaborazione con i migliori centri di ricerca universitaria, ove si sono evolute le più moderne soluzioni sul corretto riposo e se ne sono valutati i benefici immediati ed a lungo termine. Inoltre le proprietà intrinseche dei materiali naturali di cui sono composte le reti garantiscono importanti benefici per la “qualità del riposo”, quali il totale isolamento elettromagnetico e la sicurezza dell’assenza di sostanze nocive come cloro e sostanze sintetiche per l’incollaggio e la verniciatura dei legnami.

MOTHIA

Le reti a doghe Mothia sono prodotte in quattro modelli realizzati per chi vuole un prodotto naturale, in legno, semplice nella sua essenzialità, solido e duraturo. L’ottima struttura di sostegno, generata dal sistema telaio-doghe trova un notevole successo ed apprezzamento. Tutti i modelli sono dotati di cursori per la personalizzazione della rigidità nella zona del bacino.

 

reti a doghe in legno singole

RETI A DOGHE IN LEGNO SINGOLE

 

Interamente realizzate in multistrato di faggio ottenuto con colle prive di cloro le reti a doghe Mothia hanno il telaio esterno con sezione di mm 70×25. Anche le doghe in legno, larghe 53 mm e spesse 8 mm sono in multistrato di faggio mm 53×8, vengono tensionate a vapore e alloggiate in cuffie di nylon anticigolio. I piedi in legno massello di diametro mm 60, vengono fissati in apposite piastre in nylon con battente a squadra, conferendo così la massima stabilità al sistema.

 

Reti a doghe in legno matrimoniali

RETI A DOGHE IN LEGNO MATRIMONIALI

 

Particolare cura è stata posta a tutti i dettagli ed anche agli angoli della rete, arrotondati per evita “fastidiosio” urti con gli spigoli. I sistemi di riposo Sanatex sono totalmente personalizzabili e garantiscono una superficie ergonomica ideale e sempre corretta grazie all’equilibrio eccellente che producono tra la spinta differenziata fornita dal materasso e la controspinta elastica data dalle reti, generando un sistema unico di “spinta attiva”.

 

Reti a doghe in legno singole con testa e piedi alzate manualmente

RETI A DOGHE IN LEGNO SINGOLE CON ALZATA MANUALE DI PIEDI E TESTA

 

L’azione sinergica svolta da queste reti a doghe assieme ai materassi e ai guanciali permette di mantenere la colonna vertebrale sempre nella corretta posizione, favorendo così il ripristino degli spazi intervertebrali durante il riposo, che se non disturbato e continuo è con certezza una delle più importanti fonti del nostro benessere.

 

Reti a doghe in legno singole motorizzate con testa e piedi alzate a motore elettrico con telecomando

RETI A DOGHE IN LEGNO SINGOLE CON ALZATA MOTORIZZATA DI PIEDI E TESTA

 

Per i più esigenti amanti del relax e del buon riposo così come per coloro che ne hanno necessità le reti a doghe vengono prodotte anche in versione con movimenti gestiti da motori elettrici e facilmente comandati con pratico telecomando.

IBLA

Le reti a doghe Ibla sono un ottimo esempio di design, funzionalità e robustezza e dispongono delle più avanzate caratteristiche atte a rendere il Vostro sonno più confortevole e benefico.

 

rete-a-doghe-singola

RETE A DOGHE SINGOLA

 

Tutte le strutture delle reti a doghe Ibla sono realizzate in multistrato di faggio ottenuto con colle prive di cloro ed il telaio esterno ha una sezione di mm 70×25. Anche le doghe di legno sono in multistrato di faggio, vengono alloggiate in sofisticati giunti altamente elastici e tensionate a vapore ed hanno una sezione di mm 38×8.

 

Rete doghe singola manuale con testa e piedi sollevata

RETE A DOGHE SINGOLA MANUALE

 

I piedi in legno massello di diametro mm 60, vengono fissati in apposite piastre in nylon con battente a squadra, conferendo così la massima stabilità al sistema. Queste reti a doghe sono realizzate anche con movimenti manuali della testa e dei piedi o con le più comode movimentazioni articolate tra testa, piedi, bacino e schiena, motorizzate con motore elettrico comandato da comodo telecomando.

 

rete-doghe-legno

RETE A DOGHE SINGOLA ELETTRICA MOTORIZZATA

 

Le particolarità specifiche della linea, ovvero l’ottima funzione di sostegno svolta dal sistema telaio-supporti-doghe, la rifinitura del manufatto, la silenziosità, l’alta elasticità di adeguamento e la completezza della gamma dei modelli personalizzabili, posiziona la linea Ibla in una fascia di mercato in cui rapporto qualità-prezzo è ai massimi livelli disponibili, soddisfacendo l’utente particolarmente esigente.

 

rete-a-doghe-matrimoniale

RETE A DOGHE MATRIMONIALE

 

Tutte le caratteristiche e versioni delle reti a singole sono disponibili anche nella versione matrimoniale.

ORTHODORM LIFT

Le reti a doghe in legno Orthodorm Lift sono a tutti gli effetti dei dispositivi medici, realizzati appositamente per la Divisione Medica.

 

RETI A DOGHE IN LEGNO PER DIVISIONE SANITARIA

RETI A DOGHE IN LEGNO PER DIVISIONE MEDICA

 

Queste reti a doghe sono prodotte appositamente per coniugare il comfort che caratterizza i migliori sistemi di riposo con i benefici delle reti utilizzate quali dispositivi medici. Sia la struttura che le doghe sono realizzate in multistrato di faggio mediante l’utilizzo di colle prive di cloro.

 

RETI A DOGHE PER DIVISIONE SANITARIA SOLLEVATE

RETI A DOGHE PER DIVISIONE MEDICA SOLLEVATE

 

Queste reti a doghe in legno sono strutturate in 5 parti tutte movimentabili e regolabili con meccanismo motorizzato comandato da telecomando e sono quindi l’ideale per le persone con ridotta mobilità, in quanto, come ben visibile nell’immagine, permettono ogni regolazione in diverse posizioni e altezze.

 

RETI A DOGHE PER DIVISIONE SANITARIA CON DOPPIA ELEVAZIONE E ARTICOLAZIONE

RETI A DOGHE CON DOPPIA ELEVAZIONE E ARTICOLAZIONE

RETI IN LEGNO VOGHERA

 

Reti a doghe dispositivo medico

Le nuove reti a doghe e dispositivi medici Voghera rappresentano la più avanzata risposta alle esigenze del riposo prolungato e di quelle più specifiche delle divisioni sanitarie oltre che la migliore soluzione per chi desidera il “top comfort” per il proprio riposo quotidiano. Le strutture sono realizzate in compensato sagomato di faggio con utilizzo di colle prive di cloro.
logo dispositivo medico classe 1

Le reti a doghe Voghera sono qualificate come dispositivo medico classe 1 certificato dal Ministero della Salute, ai sensi del D. Lgs. 46/97.

La versione base offre il massimo che si può desiderare da una rete a doghe in legno sia in termini di qualità dei materiali che di ergonomicità e comfort.

RETI A DOGHE IN LEGNO FISSE

RETI A DOGHE IN LEGNO FISSE VOGHERA

 

Le reti a doghe in legno articolate manuali si caratterizzano come dispositivi medici affidabili, di semplice utilizzo e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono spesso anche molto apprezzate dai “cultori del comfort”.

RETI A DOGHE IN LEGNO MANUALI ARTICOLATE

RETI A DOGHE IN LEGNO MANUALI ARTICOLATE

 

La versione elettrica, articolata e motorizzata delle reti a doghe in legno Voghera è un dispositivo sanitario completo ed affidabile, che permette di raggiungere facilmente tutte le posizioni necessarie con il comodo telecomando, grazie alle 5 parti movimentabili e regolabili.

RETI A DOGHE IN LEGNO ELETTRICHE MOTORIZZATE E ARTICOLATE PER DIVISIONE SANITARIA

RETI A DOGHE IN LEGNO MOTORIZZATE E ARTICOLATE

In versione matrimoniale le reti a doghe Voghera assicurano la corretta postura e una suddivisione in aree differenziate della risposta delle doghe alle sollecitazioni ed ai pesi. La solidità e la qualità costruttiva della struttura Vi garantirà di godere al meglio e per lungo tempo del Vostro meritato riposo.

RETI A DOGHE IN LEGNO MATRIMONIALI

RETI A DOGHE IN LEGNO MATRIMONIALI

 

 

Queste reti a doghe in corrispondenza del busto sono dotate di 8 piattelli in hytrel in grado di effettuare un movimento indipendente a 360 gradi che permette alle reti di seguire più delicatamente le linee del corpo, riducendo i punti di pressione e prevenendo le tensioni sulla colonna vertebrale favorendo la circolazione sanguigna ed il “buon riposo”.

piattelli in hytrel 480

piattelli in hytrel 480


RICHIESTA INFORMAZIONI

Compilate il form sottostante e sarete contattati al più presto senza alcun impegno.

  • I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori.
 

 

Reti a doghe ultima modifica: 2015-02-28T22:54:03+00:00 da Sandro